Il ricordo di Hannah – Una sera a teatro
Venerdì 15 Dicembre 2023 presso il teatro Santa Maria Maggiore di Bussolengo è andato in scena lo spettacolo “Il Ricordo Di Hannah”, voluto dalla nostra Onlus e patrocinato dal Comune di Bussolengo. La rappresentazione è stata realizzata dal gruppo ART & SALUS con la partecipazione dei bambini della scuola di danza LA FUCINA DELLA DANZA.
La serata è stata introdotta dall’intervento del vice sindaco di Bussolengo Massimo Girelli, a cui è seguita la preziosa testimonianza di Antonio Ladeluca, presidente della cooperativa sociale AD Curam e coordinatore infermieristico del progetto “A casa mi pace di più“ per le cure palliative pediatriche specialistiche domiciliari di Bari.
Nel suo intervento ha raccontato cosa significhi prendersi cura a livello pediatrico di bambini malati oncologici attraverso l’approccio palliativista ma non solo: l’assistenza ai bambini e le loro famiglie a trecentosessanta gradi anche attraverso il sostegno psicologico e ludico-ricreativo, promuovendo attività per migliorare la qualità della vita delle famiglie coinvolte, come pet therapy e percorsi musicali.
Il pubblico, intervenuto numeroso, ha mostrato interesse verso la nostra proposta e si è dimostrato generoso con diverse offerte. Nel lasciare la sala tutti i partecipanti hanno ricevuto materiale informativo e un piccolo segnalibro come omaggio in ricordo dell’evento. Ringraziamo ancora una volta Marino Pinali, regista dello spettacolo, e la sua compagnia. Particolare apprezzamento è stato riconosciuto alla piccola Giulia che ha interpretato Hannah in modo significativo e con una spiccata predisposizione sia alla recitazione che al ballo, accompagnata dai compagni della scuola di danza coordinati da Cristiana Cristiani.